HEROES PRIZE COMPETITION

La competizione per startup più grande del mezzogiorno. 
Scopri il format e partecipa. Primo premio del valore di 50.000,00 €

SCOPRI LE STARTUP SELEZIONATE

La startup competition promossa da Heroes è la call per startup, imprese, persone fisiche e team informali che hanno un’idea di business innovativa, capace di rispondere in modo efficace alle principali sfide economiche e sociali del nostro tempo.

5 saranno le startup finaliste, ma solo una vincerà il contest, in palio un montepremi totale di 50.000 euro. Il premio include servizi, tra cui mentorship e consulenza, per far decollare la tua startup, grazie alle collaborazioni messe in campo da Heroes meet in Maratea.

Se hai un’idea innovativa e non sai come trasformarla in realtà, o se hai già una startup ma hai bisogno di capitale da investire, partecipa alla Competition per startup durante la tre giorni di Maratea.

 

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LA CALL

Heroes premia i progetti imprenditoriali. 
Se hai una startup o un’idea di impresa puoi partecipare alla Heroes Prize Competition. In questa edizione il premio ha un valore complessivo di € 50.000,00, in denaro e servizi. Con questo riconoscimento, assieme a tutti gli altri premi minori, Heroes da sempre supporta e promuove le migliori idee imprenditoriali innovative. 
Il primo premio viene assegnato ai progetti che ricevono il punteggio complessivo più alto nelle quattro classi di impatto individuate: 1) Impatto economico; 2) Impatto sociale; 3) Innovatività; 4) Efficacia comunicativa.

COME PARTECIPARE

Acquista uno dei ticket Heroes e dopo aver ricevuto il codice di partecipazione, invia la tua candidatura che trovi sul sito www.goheroes.itIl contest parte il 30 Aprile 2019 e chiude, salvo proroghe, il 31 Luglio 2019. Le candidature pervenute alla Segreteria Organizzativa di Heroes, Meet in Maratea saranno valutate dal Comitato Organizzatore che selezionerà, a proprio insindacabile giudizio, le migliori 50 candidature che prenderanno parte alla Pitch Competition durante i tre giorni del festival. Tra le 50 selezionate saranno scelte le 5 finaliste candidate all’ultimo step di valutazione attraverso il format Startup In Famiglia.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Heroes Prize Competition è rivolta a tutte le startup, i gruppi informali, le persone fisiche o le società che si fanno portatrici di idee imprenditoriali innovative, di qualsiasi età o provenienza geografica, purché in regola con l’iscrizione a Heroes 2019. Per quanto riguarda i gruppi informali è necessario che essi indichino, al momento della candidatura, un referente del progetto, che diviene destinatario di tutte le comunicazioni relative alla partecipazione. In caso di vittoria da parte di un team informale del primo premio della Competition, il suddetto team deve costituirsi come impresa entro il 31.12.2019, per poter ritirare il premio stesso.

PITCH SESSION LIVE

I progetti candidati verranno vagliati dal Comitato Organizzatore che decreterà le 50 startup finaliste che potranno essere valutate dalla Giuria tecnica ed esporre il proprio pitch al pubblico presente al Festival (Le pitch session saranno soggette a riprese da veicolare successivamente. La partecipazione a tale evento rende implicito il consenso alle riprese foto/video e alla loro divulgazione). La valutazione delle 50 selezionate che porterà all’individuazione delle 5 finaliste, avverrà per il 50% da parte della Giuria Tecnica nella fase pre-evento e per il 50% con la valutazione in app durante l’evento. La somma delle due votazioni determina la graduatoria e decreta la rosa dei 5 finalisti. Durante l’evento Ogni team avrà 5 minuti di tempo per presentare la propria idea più 3 minuti di domande da parte del pubblico. 

La Call apre il 30 Aprile e chiude, salvo proroghe, il 31 Luglio 2019.

 

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STARTUP IN FAMIGLIA

Un pitch informale a tavola! Le 5 finaliste parteciperanno al format innovativo targato Heroes, Meet in Maratea per aggiudicarsi il premio finale del valore di 50.000,00€! Ospiti di 5 famiglie, selezionate dal comitato organizzatore, e alla presenza di un facilitatore e di un mentor Heroes, i team finalisti racconteranno il proprio progetto durante il pranzo. Le famiglie ascolteranno i progetti attribuendo loro un voto secondo i seguenti criteri: innovazione, creatività, mercato, team e valore sociale.

Il voto della famiglia contribuirà per il 25% a decretare la classifica finale, e quindi il vincitore dell’edizione 2019 dell’Heroes Prize Competition.

CRITERI DI VALUTAZIONE

Il primo premio viene assegnato ai progetti che ricevono il punteggio complessivo più alto nelle quattro classi di impatto individuate:

1) Impatto economico;
2) Impatto sociale;
3) Innovatività;
4) Efficacia comunicativa.

La valutazione delle 50 selezionate che porterà all’individuazione delle 5 finaliste, è fatta nel seguente modo:

a) valutazione pre-evento: una Giuria Tecnica selezionata dal Comitato Organizzatore, valuterà le 50 proposte selezionate e darà una valutazione, in base a quanto inserito nel form di partecipazione, che inciderà per il 50% sul voto finale;
b) valutazione durante l’evento: votazione in app dei partecipanti che inciderà per  il restante 50% del voto finale.

La somma delle due votazioni determina la graduatoria e decreta la rosa dei 5 finalisti.

La candidata vincitrice di Heroes 2019 è quella che ha ottenuto il punteggio più alto sommando tutte le valutazioni ed i punteggi attribuiti nei vari step di selezione, come di seguito descritti:

a) il risultato ereditato dalla prima fase di selezione che incide complessivamente per il 50%;
b) il voto espresso dalla famiglia locale che incide per il 25%; 
c) il voto espresso dai mentor heroes presenti all’incontro che incide per il 25%.