COME L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE E LA MACHINE LEARNING APPLICATE ALLA MARKETING AUTOMATION POSSONO EVOLVERE IL MONDO DELL'E COMMERCE

Workshop
Data: Venerdì 20 Settembre 10:45 - 11:45

Luogo: Pillola Rossa

La Marketing Automation è uno strumento potentissimo che sta cambiando profondamente il lavoro dei marketers. Funzionalità avanzate come i workflow e le automation rules, insieme a soluzioni di email marketing più tradizionali, consentono di automatizzare complesse campagne. Tuttavia, una vera sfida è relativa alla quantità di dati che deve essere analizzata al fine di personalizzare pienamente la comunicazione e garantire che i clienti ricevano messaggi pertinenti. In scenari più complessi, questo può richiedere molto tempo e un team di specialisti qualificati. Ed è in questo contesto che un approccio completamente nuovo ci viene fornito dalla Marketing Automation basata sull’Intelligenza Artificiale e la Machine Learning apportando un miglioramento significativo nel rendere la comunicazione più efficiente e preziosa. Grazie alla Machine Learning è possibile così semplificare e rafforzare le funzionalità più popolari della Marketing Automation, partendo dalla Segmentazione Intelligente per arrivare poi alle Raccomandazioni sui prodotti.

A cura di Paolo Confortini

 

 

Altre date


  • Venerdì 20 Settembre 10:45 - 11:45

Powered by iCagenda